Vuoi saperne di più...?

sabato 28 febbraio 2015

Mission Planet Erde

Due classi del nostro istituto partecipano al progetto-concorso "Mission Planet Erde", bandito dal Goethe-Institut per le scuole italiane. I ragazzi si sono cimentati con il tema dell'alimentazione e in questi giorni girano le scene e registrano i files audio  da inserire nei video che saranno presentati entro il 15 marzo. La classe vincitrice del concorso potrà andare a Milano e ricevere il premio al padiglione della Repubblica FederaleTedesca all'EXPO'.

Buona fortuna!
Viel Glück!


giovedì 26 febbraio 2015

Quanti sono i nostri allievi che studiano tedesco?
Quest'anno siamo 765, il 9% in più rispetto all'anno scorso.
Dopo un decremento negli ultimi due anni, finalmente siamo cresciuti di nuovo - e speriamo che sempre più ragazzi imparino ad apprezzare lo studio della lingua tedesca!

Viel Spaß mit Deutsch!

Selezione allievi per l’attribuzione di borse di studio MIUR e PASCH

Il giorno 5 marzo, alle ore 10.00, al 6° piano avrà luogo il colloquio in lingua tedesca per l’attribuzione di:
  • N.1 borsa di studio PASCH (riservata agli allievi dell’ITT Marco Polo)
  • N.2 borse di studio del Ministero Affari Esteri della Germania (riservate agli studenti della Sicilia)

Si invitano le docenti di Lingua Tedesca a comunicare, entro martedì 3 marzo, alla prof. D’Amico i nomi di studenti meritevoli delle classi terze e quarte che desiderino partecipare alla selezione.


Si precisa che gli allievi che abbiano già usufruito di borse di studio per la frequenza gratuita di corsi di lingua in Germania (PON C1), o di tirocini in Germania, potranno candidarsi soltanto per le borse di studio MIUR. Per disposizione ministeriale, a queste ultime non sono ammessi candidati maggiorenni o che diventeranno tali nel periodo del soggiorno in Germania, che avrà luogo tra il 26 giugno e il 18 luglio 2015.