Vuoi saperne di più...?

sabato 13 ottobre 2012

Unternehmen Deutsch - Piazza Affari Tedesco



L’ITT Marco Polo partecipa con una sua classe, la 5C iter, al progetto “Unternehmen Deutsch- Piazza Affari tedesco” che è curato dai Goethe-Institut di Roma e di Milano.

Contemporaneamente agli allievi di altre 9 scuole italiane, i nostri ragazzi cercheranno nel territorio un’impresa tedesca o italiana con partner commerciali tedeschi e la presenteranno sul blog dedicato. Simuleranno poi lo sviluppo di un prodotto per il mercato tedesco o per clienti tedeschi. 
Noi, poiché siamo un Istituto Tecnico per il Turismo, concentreremo la nostra attenzione su un’impresa turistica e simuleremo un prodotto turistico. Il prodotto sarà presentato sul blog, insieme alla campagna pubblicitaria per lanciarlo sul mercato, e il miglior risultato sarà premiato.

Il 12 Ottobre ha avuto luogo in Aula Magna il primo Workshop del progetto, curato da Stefanie Mathias del Goethe-Institut  di Roma con la collaborazione delle prof D’Amico e Graffagnino e con la partecipazione degli allievi della 5C iter.




mercoledì 10 ottobre 2012

L'estate degli allievi del Marco Polo

L'estate è sempre bella, per tutti noi le vacanze possono essere divertenti, riposanti, a volte noiose, ma alcuni dei nostri allievi hanno potuto trascorrere qualche settimana in modo speciale: grazie alle borse di studio e ai tirocini in albergo hanno conosciuto posti nuovi, persone di altri paesi, hanno parlato in tedesco, hanno lavorato studiato giocato e sono tornati con tante cose da raccontare. Ringraziamo i ragazzi che hanno preparato  una presentazione per condividere con noi le loro esperienze, e speriamo di poterne pubblicare ancora altre...

Hotel Kempe in Solingen
I tirocini a Solingen e a Düsseldorf 


  



Le borse di studio PASCH 
Internationaler Jugendkurs Birklehof